Axios: Area Bilancio Web

Grazie a questo corso otterrai il massimo dall’Area Bilancio Web di Scuola Digitale di AXIOS scoprendo tutti i vantaggi per la gestione amministrativa della tua scuola.

Con le nuove funzioni e il collegamento con il SIDI e le altre aree di Segreteria Digitale, potrai gestire facilmente distinte, riconciliazioni dei pagamenti pagoinRete ed F24. Sarà anche possibile importare il giornale di cassa per la rimessa in lavorato delle distinte, spostare mandati o reversali ed eseguire mandati multipli con medesimo impegno e creditori diversi.

AXIOS si impegna a rendere i software per la gestione della scuola sempre più completi e con il nostro aiuto utilizzare Area Bilancio diventerà davvero semplice.

La comoda interfaccia con le procedure organizzate per frequenza d’uso (annuale, periodica, giornaliera) e gli utili dati in primo piano ti permetterà di avere tutto sotto controllo.

Puoi tornare indietro e rivedere le spiegazioni tutte le volte che ne hai bisogno. Ti invitiamo a consultare l’area FAQ e a contattare via chat i nostri esperti pronti a rispondere alle tue domande.

Partiremo dalla panoramica sulla situazione contabile che permette di consultare velocemente le voci: entrate e spese complessive, disponibilità finanziaria da programmare, accertamenti, incassi, stato residui attivi e passivi, impegni, pagato competenza, avanzo e disavanzo complessivo. Ti spiegheremo anche come è possibile visualizzare fatture e Durc in scadenza.

Ogni area sarà poi spiegata nel dettaglio, dedicando il giusto spazio a tutti gli argomenti più delicati.

Inizia a formarti oggi e fai dell’Area Bilancio la tua migliore alleata per l’amministrazione scolastica. Ogni lezione dura in media 15 minuti.

Per seguire meglio il corso, se hai il doppio schermo di consigliamo di Puoi accedere ad Area Bilancio di Axios mentre segui le lezioni per provare ad eseguire le procedure in concomitanza.

Dettagli del Corso
  • 34 Lezioni